Chi Siamo

Chi siamo

Rosa Selvatica è una piccola azienda a conduzione familiare che con passione e amore, nel massimo rispetto della Natura e dei suoi ritmi, coltiva e raccoglie le erbe officinali e i fiori selvatici in luoghi pulsanti di energia e lontano da fonti di inquinamento, trasformandoli in preparati naturali e biologici per la salute, il benessere e la bellezza del corpo e della mente.

Coltiviamo con passione la nostra terra immersa nei verdi boschi di Aizurro (Airuno-Lecco), a 600 metri di altitudine, senza far uso né di fertilizzanti chimici nè di pesticidi.

La raccolta selvatica delle erbe avviene invece in quelle zone dove la Natura è ancora incontaminata, dove le condizioni del terreno, la qualità dell’aria, l’esposizione ai raggi del sole e l’umidità del suolo concorrono all’unisono a una maturazione ottimale delle erbe spontanee. Dove i segni della frenesia si diradano, lontano da strade e da centri abitati, la Natura mette in atto le sue alchimie, regalandoci frutti inaspettati.

La coltivazione e la raccolta delle erbe spontanee sono attività che provengono dalla tradizione e che ci permettono di confezionare per voi ricercati preparati, concentrati e vitali, che racchiudono tutte le forze della Natura e sono capaci di nutrire non solo il nostro corpo e la nostra pelle ma anche le nostre emozioni e il nostro Spirito.

Rosa selvatica