ROSA SELVATICA
Azienda Agricola e Laboratorio Fito-Cosmetico delle Dott.sse Ferrari

AUMENTA LE TUE DIFESE
Scopri le erbe antivirali e quelle che potenziano il sistema immunitario per un ritorno a scuola e al lavoro SICURI

Le vacanze sono terminate, per tutti è  arrivato il momento di tornare ai propri doveri, chi al lavoro e chi sui banchi di scuola. La ripresa scolastica è un momento che coinvolge l’intera famiglia, la quale deve riacquisire i ritmi  della vita quotidiana, ben diversi da quelli più pacati delle vacanze estive.
Tutto ciò può essere fonte di preoccupazione e stress per grandi e piccoli. Per evitare che le tensioni contribuiscano ad abbassare le difese immunitarie è bene potenziarle sfruttando al meglio le potenzialità delle erbe.

 

- ERBE CHE POTENZIANO IL SISTEMA IMMUNITARIO: Rosa Canina, Echinacea, Propoli, Timo

 

Inoltre il ritorno alla vita quotidiana aumenta i contatti con le perosne per cui è bene ricorrere a rimedi naturali con potenzialità antivirali.

 
- ERBE E RIMEDI ANTIVIRALI: Tea Tree, Propoli, Timo
 
Ecco quali prodotti vi proponiamo.
con Echinacea, Rosa Canina, Propoli e Timo

COME UTILIZZARLA: 3-4 gocce di prodotto per ogni 10 kg. di peso corporeo. Si diluiscono in un dito d’ acqua e si assumono a stomaco vuoto. Prima di deglutire tenere il prodotto in bocca per alcuni secondi. Assumere 2-3 volte al giorno. Si assumono 3-4 gocce ogni 10 Kg di peso

Azione immunostimolante, protettiva e rinforzante di tutto l’organismo. Stimola e rinforza le difese immunitarie di grandi e piccini. Indicata per prevenire le malattie, in caso di immunodeficienza, in caso di raffreddori e indebolimento dell’organismo. N.B.: agitare prima dell’uso.
 

Estratto Idroalcolico

La Propoli proviene dal materiale resinoso che si trova sulle gemme di alcuni alberi (pioppo, betulla, ippocastano, pino…) e che le api più esperte raccolgono per igienizzare e cementare il loro alveolare.
L’estratto idroalcolico di Propoli ha una potente azione antibatterica, antivirale, immunostimolante, antinfiammatoria… E’ ottima per via orale in caso di mal di gola, mal di denti, gengive infiammate, in generale per le infezioni della bocca, delle prime vie respiratorie e per proteggere lo stomaco. Per uso esterno è ottimo come disinfettante e cicatrizzante.

USO: 1-2 pipettate direttamente in gola, 3-4 volte al giorno. Per i bambini il dosaggio dipende dal peso corporeo e il prodotto va diluito nel latte o nel miele

Antivirale e antibatterico

Disinfettante per mani  e viso al 75% di alcool alimentare con potente azione antivirale e antibatterica grazie agli oli essenziali puri di Niaouli, Tea Tree, Eucalipto Globulus e Lavanda Officinale.
La Lavanda inoltre agisce sulla componente psicologica apportando calma e tranquillità.

Può essere utilizzato anche per igienizzare le mascherine e le superfici.

UTILIZZO: 3-5 spruzzate sulle zone desiderate (mani e viso, facendo attenzione a non spruzzare negli occhi…) oppure nell’ambiente per purificare e disinfettare l’aria oppure sull’interno delle mascherine. Lasciare agire per qualche minuto.

CONSIGLI: per mantenere la pelle idratata consigliamo di applicare  la crema multiuso al Tabacco per mani e corpo.

Puro ad uso alimentare

USO PER PROTEGGERTI DAL CORONAVIRUS: prima di andare in luoghi comuni come es: fare la spesa, dal dottore... applicare tramite un fazzoletto o con un dito pulito qualche goccia sotto il naso.

PROPRIETA’: antisettico, antivirale, antifungino, antibatterico, immunostimolante, cicatrizzante.

 

Se vuoi ricevere il nostro “consiglio del mese” approfondendo le tue conoscenze sul magico mondo dei fiori e delle erbe officinali iscriviti alla nostra newsletter.

Produzione artigianale e vendita COSMETICI BIOLOGICI e 100% NATURALI
 
Via Dei Gonzaga 183/B, Villa Sesso, 42124 Reggio Emilia - Tel.: 0522-531226
Per la Lombardia: Via Cappelletta 29/A Aizurro (Airuno - Lecco). Tel: 039 9260042
 
www.rosaselvatica.it 
 Facebook: ROSA SELVATICA
Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario mandaci una mail a: info@rosaselvatica.it