ROSA SELVATICA
Azienda Agricola e Laboratorio Fito-Cosmetico delle Dott.sse Ferrari
AD OGNI STAGIONE… I SUOI PRODOTTI
 

Una scelta attenta, dettata dalle energie ed esigenze stagionali, rappresenta di certo un valido aiuto per la prevenzione e cura di tanti disturbi.

PREPARIAMOCI ALLA PRIMAVERA

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese in Primavera tutto ha inizio e anche l'uomo nasce a nuova Vita…

Il primo passo da farsi, in questo periodo così importante, consiste nel ripulire il corpo dagli eccessi.       Ecco quindi l’importanza di una BUONA DEPURAZIONE, da effettuarsi a tutti i livelli, corporeo ma non solo…  Il programma di depurazione può iniziare 18 giorni prima dell’Equinozio di Primavera in modo da poter affrontare, in maniera ottimale la rinascita energetica dettata da questa meravigliosa stagione e la potente vibrazione che dà inizio al ciclo delle stagioni.

USO INTERNO: trattamento mirato a depurare il corpo e ad alleviare i sintomi allergici

Vi proponiamo pertanto alcuni prodotti estremamente concentrati ed efficaci.

Con Aloe, Tarassaco, Rosmarino e Ortica

Il Fegato, organo appartenente alla Primavera sarà impegnato in un grande lavoro in questa stagione. E’ per questo che va sostenuto.

Ma non solo il fegato, anche il sangue si rinnova e tutti gli organi vanno stimolati ad una rinascita energetica. L’azione depurativa, diuretica e disintossicante degli estratti contenuti in questa meravigliosa TM, la rendono indicata, in modo particolare ora che la primavera sta dando l’inizio al ciclo delle stagioni del corpo umano.

Una buona depurazione primaverile ci consentirà di affrontare meglio e in migliore salute, tutto il periodo dell’anno.

Con Elicriso

L’altissima concentrazione dell’Elicriso permette a questo preparato di svolgere una potente e rapida azione antiallergica. Molto indicato in caso di asma provocato da allergeni.

Con Ribes Nero, Rosa Canina e Faggio

I gemmoterapici non sono apportatori di energia, ma stimolatori del corpo, che orientano il nostro organismo verso la via della salute. Anche nelle fasi acute propongono spesso un’azione di stimolo sugli organi preposti ad intervenire nelle emergenze.

Ribes, Rosa Canina e Faggio svolgono una potente azione antiallergica, antinfiammatoria, antistaminica, agendo in sinergia in caso di raffreddore da fieno, oculorinite su base allergica, asma allergico, allergie cutanee e alimentari.

Su richiesta

Aumenta le energie e la forza in caso di stanchezza.
 

USO ESTERNO
Crema Viso Primavera
Vitalizzante – Ideale per la PRIMAVERA

Una combinazione piena di energia rende questa la crema l’ideale per ristabilire il giusto equilibrio e riportare purezza alla pelle.

Leggera come la Primavera ma allo stesso tempo molto idratante e nutriente, delicata e dall’ottimo profumo.

Gli ingredienti parlano da sé: Timo,  Lavanda officinale,  Achillea,  Vetiver, Legno di ho, Aneto, Propoli, Limone, Benzoino, Acqua Tonica, Olio d’Oliva, Burro di Karitè, Cera d’Api.

Al Fior di Loto

Anche la pelle, così come il corpo ha bisogno di essere purificata e sostenuta

Il Fior di Loto, da secoli simbolo di purezza, bellezza, grazia e femminilità, viene da noi proposto per una delicata e profonda pulizia del viso. Le sue proprietà purificanti, astringenti, toniche, energizzanti, insieme alla sua delicatezza permetteranno alla pelle di respirare in profondità e di rigenerarsi.

Acqua Aromatica di Lavanda
Tonico Viso e Corpo
 
Sulla pelle del viso e del corpo è consigliata per le sue proprietà riequilibranti, rigeneranti, antisettiche e lenitive. La si può utilizzare anche per lavare il viso in sostituzione dell’acqua del rubinetto.  Tanto indicata per la pelle delicata di bambini e anziani.
 
Scrub Ricostituente
Delicato, di fine Crusca biologica

L’azione esfoliante della Crusca restituisce alla pelle morbidezza, tono e luminosità. Bergamotto e Lemongrass , dalle proprietà astringenti e disintossicanti, donano purezza ed equilibrio. La Lavanda rigenera in profondità mentre Palmarosa e Benzoino, ottimi anti-età, sono indicati per le loro proprietà antirughe, antiossidanti e rassodanti. Il tutto viene veicolato da purissimo olio d’Oliva biologico che, insieme alla Cera d’Api rende la pelle elastica e vellutata. Vi stupirete! Indicato per tutti i tipi di pelle, ottimo per gli adolescenti.

Incorpora nella sua efficacia anche il nutrimento che solitamente la pelle richiede dopo un trattamento esfoliante.

ShampooDoccia Riequilibrante
Ideale per la Primavera

I numerosi e preziosi estratti che contiene sono indicati per riequilibrare il cuoio capelluto e di conseguenza i capelli. Ideale e di grande
efficacia soprattutto per i capelli grassi e per combattere la forfora. Delicato ma estremamente vitale ed energizzante.

Deodora

Deodorante fresco per ascelle e corpo

Con la primavera e le temperature miti aumenta anche la sudorazione. Se questa diventa causa di disagio si può intervenire in modo salutare: senza sopprimerla si possono combattere i cattivi odori agendo sulla moltiplicazione batterica.

Ecco che entrano in gioco: Pompelmo, Cedro, Patchouli, Geranio, Lavanda, Menta, Arancio, Rosmarino, Tea Tree, Pompelmo,

Delicato e adatto alle pelli più sensibili ed irritabili. Dal profumo energizzante, dona anche un piacevole senso di freschezza.

Olio essenziale di Rosmarino
Puro e Naturale al 100%

Per uso interno ed esterno, così come in aromaterapia, l’OE di Rosmarino dona un’azione purificante e tonificante su cervello, fegato, stomaco, vie biliari, capelli e nervi. Completo, vivificante per corpo e mente è indicato in caso di astenia, dolori reumatici e articolari, disturbi delle vie respiratorie, emicrania, problemi di memoria, caduta dei capelli, insufficienza circolatoria, e tanto altro…

Per gli antichi Egizi rappresentava l’immortalità, per noi, uomini moderni, il più delle volte non viene neppure preso in considerazione.

 

Se vuoi ricevere il nostro “consiglio del mese” approfondendo le tue conoscenze sul magico mondo dei fiori e delle erbe officinali iscriviti alla nostra newsletter.

Produzione artigianale e vendita COSMETICI BIOLOGICI e 100% NATURALI
 
Via Dei Gonzaga 183/B, Villa Sesso, 42124 Reggio Emilia - Cell: 3482524358
Per la Lombardia: Via Cappelletta 29/A Aizurro (Airuno - Lecco). Tel: 039 9260042
Per il Veneto: Via Pozzo Veronese n.2, 37010 San Zeno di Montagna (VR). Cell: 3482524358
 
www.rosaselvatica.it 

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario mandaci una mail a: info@rosaselvatica.it