Consigli e Newsletter

Abbronzarsi proteggendo la pelle in modo naturale e godendo dei benefici del sole

Il sole fa bene, ma con gradualità… prendendo il sole con moderazione e continuità, possiamo riceverne, in tutta sicurezza, i suoi effetti benefici:

–  è la principale fonte di attivazione della vitamina D pertanto previene l’osteoporosi;

–  ha una funzione protettiva nei confronti di diverse malattie come il diabete giovanile, la sclerosi multipla e l’artrite;

–  è un ottimo antidepressivo naturale.

Ma attenzione alle crème che applicate sulla pelle per proteggervi dai raggi ultravioletti!

NO AI FILTRI CHIMICI. Recenti studi hanno dimostrato che i filtri (creme) chimici solari proteggono bene contro i raggi UV-B, ma poco contro i raggi UV-A, i maggiori responsabili dell’invecchiamento della pelle e dell’insorgenza di tumori.

VIA LIBERA AI FILTRI MINERALI assolutamente sicuri. Quali i vantaggi?

– i filtri minerali (ossido di zinco e biossido di titanio) filtrano immediatamente;

–  questi filtri non penetrano nella pelle (per questo però bisogna assicurarsi che non venga utilizzata la nano-tecnologia nella preparazione del prodotto);

–  questi filtri non assorbono i raggi solari come i filtri chimici, ma li riflettono, fungono quindi da specchio. I raggi solari vengono riflessi e non raggiungono la pelle; i pochi raggi che non vengono riflessi invece raggiungono la pelle e fanno attivare le difese naturali della pelle, con tutti i suoi benefici;

–  occorre applicare uno spesso strato di crema in modo che si veda bene il colore bianco dei riflettori sulla pelle, altrimenti non si arriva alla protezione desiderata;

Quali altri prodotti per una sana abbronzatura?

–  Per contrastare l’invecchiamento della pelle, per ridurre l’infiammazione causata dalle scottature è ottimo l’oleolito di iperico.

–  Per ottenere invece una perfetta abbronzatura si può ricorrere all’olio di mallo di noce, ottimo abbronzante naturale e protettivo allo stesso tempo.

–  Per idratare la pelle e rigenerarla allo stesso tempo ottima la crema fluida alla lavanda

Per saperne di più leggi il nostro notiziario completo. Clicca qui.

Protettiva

Ottima crema solare che protegge in modo naturale dai raggi del sole. Conferisce una media protezione dagli UV-A e dagli UV-B grazie all’olio di sesamo e al filtro minerale al titanio. I raggi solari infatti vengono riflessi e non raggiungono la pelle; i pochi raggi che passano raggiungono la cute e fanno attivare le sue difese naturali, apportando tutti i benefici trasmessi dal sole. Calendula e Sambuco leniscono da eventuali arrossamenti e contrastano l’invecchiamento precoce della pelle causato dal sole.

Osservazioni: il fattore protettivo dipende dalla quantità e dalla frequenza di applicazione. Dopo ogni bagno deve essere rinnovata in quanto a contatto con l’acqua si dilava.

Rilassante e Nutriente

Crema fluida rilassante e nutriente, lascia la pelle del corpo morbida e vellutata, ottima nei momenti di relax per ritrovare la calma, non solo del corpo ma anche della mente.
E’ la Lavanda il principale protagonista di questa crema; la ritroviamo nell’olio essenziale e come estratto in olio. Il Sambuco ha un’azione idratante, l’Abete Rosso stimola la circolazione, Geranio, Patchouli e Limone sono ottimi per la cura della pelle, la stimolano nel processo di rigenerazione conferendo una nota profumata al naturale. L’Olio d’Oliva contrasta l’invecchiamento della pelle, agisce in armonia con il Burro di Karitè che dona elasticità e tonicità. La Propoli interviene con la sua azione antiradicalica, antiossidante e dermopurificante, mentre il Benzoino stabilizza il prodotto nel tempo.

Contro ustioni, scottature e piaghe. Ottimo doposole

L’oleolito di Iperico che vi proponiamo è un oleolito puro estremamente concentrato. Grazie alle sue proprietà disinfiammanti, antidolorifiche e cicatrizzanti e’ da sempre considerato il rimedio per eccellenza di tutte le lesioni della cute, in primo luogo delle ustioni, delle scottature ma anche di piaghe e ferite di varia natura, Ottimo dopo l’esposizione al sole quando la pelle ha più bisogno di essere idratata, calmata, nutrita e protetta da un precoce invecchiamento.

Abbronzante e Lenitivo

Ottimo olio per aumentare ed accelerare il processo di abbronzatura e donare alla pelle una colorazione luminosa ed intensa. Ricco in sostanze idratanti previene la desquamazione, la secchezza e l’invecchiamento precoce della cute. Dona protezione e freschezza.

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere il nostro “consiglio del mese” approfondendo le tue conoscenze sul magico mondo dei fiori e delle erbe officinali iscriviti alla nostra newsletter.